Ipocrisia tutta italiana   Leave a comment

In Italia circolano quattro milioni di veicoli senza assicurazione. A dirlo è stato il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, nel corso di una conferenza stampa che ha fatto il punto sull’esodo estivo sulla rete Anas.

Lupi: dato incredibile, intervenire con urgenza
«Si tratta di un dato incredibile. Dobbiamo intervenire con urgenza per recuperare questa evasione e dare così anche un contributo alla sicurezza stradale», ha spiegato il ministro. Che ha proseguito, illustrando in quale direzioni intende lavorare: «Bisogna agire rapidamente, attraverso le nuove tecnologie, per identificare i veicoli e incrociare i dati recuperando l’evasione e garantendo la sicurezza dei cittadini».

Biciclette contromano pericolose
Lupi ha fatto anche il punto sulla questione delle regole per la circolazione delle biciclette in città. «Ho ricevuto tante richieste da sindaci che vorrebbero concedere alle bici di circolare contromano, ma io sono contrario: così non aiutiamo i ciclisti ma facciamo il loro male». In altre parole, non ci saranno allentamenti delle regole, ma al massimo qualche controllo in più. «Io sono favorevole – ha sottolineato Lupi – a tutelare le categorie deboli, bici e moto, ma non si agevolano in questo modo. Piuttosto, si facciano piste ciclabili. Pensare poi che si valorizza il ciclista facendolo andare sulle corsie degli autobus è sbagliato, così si mette in pericolo».

Ho già spiegato che il problema dell’evasione RC Auto si risolverebbe in un battibaleno: sequestrare ogni veicolo senza assicurazione sospendendo la patente a chi circola non assicurato (come in USA).
Naturalmente non lo faranno mai altrimenti a Napoli, e situazioni simili non per forza a Sud, finirebbe come a Ferguson, Missouri. Idem per i cittadini extracomunitari, specialmente del Terzo Mondo, che ci vengono mandati qua a rieducare. Se non fosse loro consentito di circolare senza patente, senza bollo e assicurazione, guidando auto senza revisione, se ne andrebbero altrove.
Quindi, non cambierà niente, anzi con la crisi l’illegalità non farà che aggravarsi.
Quelle di Lupi sono chiacchiere da bar.

 

Pubblicato 5 settembre 2014 da Albino Galuppini in Dizionario Politichese-Italiano

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: