Treni, «criticità risolte entro il mese e nessun taglio Mi-Ve Trenord»   Leave a comment

Regione Lombardia, Rolfi: “chiediamo di di scongiurare la soppressione di quattro coppie di convogli sulla linea Milano – Brescia”

Le criticità che si sono riscontrate sulla tratta ferroviaria Brescia-Bergamo-Milano saranno risolte entro la fine del mese di settembre». Lo ha assicurato l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del Tenno, rispondendo in Consiglio regionale a un’interrogazione.
«Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria e straordinaria del materiale rotabile – ha spiegato Del Tenno – segnalo di aver già preso provvedimenti e di aver sollecitato un intervento di Trenord. L’azienda mi ha assicurato che la situazione si regolarizzerà entro la fine del mese». L’assessore ha inoltre spiegato che, con il nuovo contratto di servizio, è stata resa più severa anche la soglia del bonus. Per quanto riguarda la frequenza delle corse, già ieri nelle fasce di punta circolava un treno ogni 30 minuti (con ulteriori corse aggiuntive sulla direttrice 15 Bergamo-Milano via Treviglio). «Sono consapevole – ha detto ancora Del Tenno – che alcune tratte presentano, soprattutto in alcuni momenti della giornata, evidenti criticità. Regione Lombardia vigila costantemente sul servizio e in particolare su Trenord, cercando di rendere l’azienda sempre più responsabile e presente».

COMMENTO Non è un problema di ‘criticità’ , è questione di mettere treni quando servono, con la frequenza che serve a prezzi accessbili. Il resto è discorso da politicanti.

Pubblicato 10 settembre 2013 da Albino Galuppini in Buone Notizie, Dizionario Politichese-Italiano

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: