Auto ecologiche, corsa ai bonus dal 14 marzo   Leave a comment

Partiranno il 14 marzo i nuovi incentivi auto, limitati agli esemplari elettrici, ibridi o a gas: è stato finalmente pubblicato il decreto attuativo del ministero dello Sviluppo, atteso dallo scorso agosto e la legge istitutiva delle agevolazioni (la conversione del decreto sviluppo, Dl 83/12) prevedeva l’avvio dell’operazione al trentesimo giorno successivo all’entrata in vigore del Dm.
Saranno incentivi molto diversi da quelli cui siamo abituati: le risorse sono limitate e si stima che basteranno all’acquisto di appena 25mila veicoli (non soltanto autovetture) e per non rimanere esclusi sarà determinante prenotare al più presto possibile.
Per prenotare occorrerà prima firmare il contratto d’acquisto. La prenotazione sarà effettuata a cura del venditore, sul sito web predisposto dal ministero: http://www.bec.mise.gov.it. (Fonte: Sole 24ore)

COMMENTO: Naturalmente si tratta di un trucco per non danneggiare il consumo di petrolio ed i petrolieri americani per i quali il governo tecnico Monti lavora insieme a Grillo, Renzi, Fini, Squinzi, radicali e il resto della sbobba globalista. e molti altri.
Se potete, il mio consiglio è quello di acquistare un’auto solo elettrica che potete ricaricare comodamente dal vostro garage senza l’incombenza di cercare un distributore di benzina o gas che costa tempo e carburante. Vero che i veicoli solo elettrici hanno minore autonomia ma li potete ricaricare ovunque. Se per esempio, vi recate a visitare un vostro prozio che abita lontano, mentre siete a casa sua, potete portarvi il cavo e ricaricare le batterie per il ritorno. Gli ibridi, secondo me, sono una fregatura perchè avete due apparati a cui fare manutenzione.

Pubblicato 12 febbraio 2013 da Albino Galuppini in Buone Notizie, Trazione Elettrica

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: